martedì 30 aprile 2013

LA MIA SCRITTURA


    Questo video rappresenta che anche se abito qui in Italia o altri indiani abitano in altre regioni, la nostra scrittura non la dimenticheremo mai. Anche se ora in tutto il mondo ci fosse A,B,C....,  noi non dimenticheremmo mai ma mai la nostra scrittura e la nostra religione SIKH.


martedì 9 aprile 2013

Perché si fuma???

Il fumo di tabacco, oltre ai consueti componenti derivati da combustione incompleta ( fumo), contiene nicotina, un alcaloide stimolante che può illudere il fumatore di ottenere un miglioramento temporaneo della memoria, dell' umore e delle velocità di riflessi,, ma genera anche una forte dipendenza chimica    sia fisica sipsicologica. Quest'ultima è responsabile di una particolare sindrome astinenziale caratterizzata da un aumento dei livelli di ansia, stress, depressione e da peggioramento dell'umore e della memoria.
La nicotina, come tutti gli stimolanti, può anche aumentare l'ansia, la difficoltà nel riposo e i disturbi al sistema metabolico. Il fumo è uno dei maggiori fattori che contribuiscono a provocare problemi di salute, specialmente il carcinoma del polmone, l'enfisema e le malattie cardiovascolari. Molti Paesi regolano o limitano la vendita di tabacco e la pubblicità dello stesso, quando permessa, e nelle confezioni è richiesto l'inserimento di avvisi riguardo ai rischi connessi al consumo. In molti Stati è vietato il fumo nella maggior parte o nella totalità dei luoghi pubblici.